Lazio – Campagna “Io Accolgo”

agg. 20.06.2019

La CGIL nazionale insieme ad oltre 42 associazioni della società civile è tra le promotrici della Campagna “io accolgo” presentata il 13 giugno in una conferenza stampa presso l’Hotel delle Nazioni.

La conferenza è stata preceduta da un flash mob in Piazza di Spagna il giorno giovedì 13, con decine di coperte termiche di colore oro, oggetto distintivo nel primo soccorso ai migranti, sulla scalinata di Trinità dei Monti e alcune barchette, realizzate con lo stesso materiale di colore argento che ‘navigano’ nella vicina fontana della Barcaccia.

La campagna #IoAccolgo ha al centro il simbolo della coperta termica, nota nell’immaginario collettivo come oggetto distintivo nel primo soccorso ai migranti.

Per mostrare al mondo che c’è un pezzo d’Italia che accoglie, ti invitiamo ad appendere la coperta dorata al tuo balcone il giorno giovedì 20 giugno, la giornata del rifugiato e ad indossare nastri dello stesso materiale, ad esempio come braccialetti o legandoli alla borsa o allo zaino (se non hai ancora la coperta termica, puoi usare un semplice nastro dorato da regalo).

Di seguito il collegamento al sito dell’iniziativa #ioaccolgo http://www.ioaccolgo.it/il-nostro-simbolo