Riscossione: siglato l’accordo per l’erogazione del Premio Aziendale 2019

1 - Fabi 2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca

Agenzia delle entrate – Riscossione

PREMIO AZIENDALE 2019

SIGLATO L’ACCORDO

In data odierna sono state discusse le condizioni per l’erogazione del Premio aziendale riferito all’anno 2019 e che sarà erogato a giugno 2020.

L’intesa sottoscritta introduce un nuovo indice di produttività che tiene conto, oltre che dei pagamenti pervenuti allo sportello, anche di altre attività quali le istanze di definizione agevolata, di rateazione e di sospensione pervenute, e rapporta tali valori al numero dei lavoratori mediamente presenti nell’anno in corso.

Il premio, ed il regime fiscale agevolato saranno riconosciuti se il valore dell’indice risulterà incrementato rispetto al biennio precedente.

La modifica concordata si è resa necessaria al fine di valorizzare al meglio l’impegno profuso da ogni collega nel proprio lavoro quotidiano, anche tenendo presente che l’indice precedentemente individuato, che misurava i volumi di riscossione, potrà risultare sempre più condizionato negativamente dagli effetti dell’introduzione di norme che riducono il gettito derivante dalla riscossione da ruolo, anche a prescindere dalla mole di lavoro svolto e dall’impegno profuso da ognuno.

Roma, 22 luglio 2019

Le Segreterie Nazionali


scarica l’accordo