Genertellife: sottoscritto Verbale di Accordo di Prossimità

COMUNICATO

Nelle giornate del 18, 23, 30 e 31 luglio, le Rappresentanze Sindacali di Genertellife hanno avviato un confronto con l’Azienda per trovare un’ intesa che ha portato alla sottoscrizione del verbale di accordo di prossimità disciplinato dall’art. 8 del D.L. n. 138/2011 convertito in L n. 148/2011, in deroga al D.Lgs n.87/2018 c.d. Decreto Dignità, con l’obiettivo di promuovere un aumento occupazionale e preservare l’investimento realizzato sotto il profilo di competenze e capacità operative per il personale attualmente assunto a tempo determinato.
In data odierna abbiamo pertanto definito i termini di tale accordo che costituisce un importante risultato utile a favorire maggiori livelli di competitività per l’Azienda, consentendo al contempo di mantenere l’attuale modello operativo e ricorrere a formule organizzative maggiormente flessibili mediante l’estensione e modulazione dell’orario di lavoro.
Fondamentale inoltre il rafforzamento della centralità delle risorse interne e la salvaguardia da eventuali operazioni di outsourcing, esternalizzazioni o operazioni di cessione di ramo d’azienda.

Sempre in data odierna è proseguito anche il confronto sulle tematiche provvigionali.
Considerate le ferme dichiarazioni Aziendali di non poter intervenire in questo momento storico sulle aliquote provvigionali, si è concordato di dare avvio il prima possibile alle parziali modifiche al meccanismo provvigionale per le quali erano già state raggiunte delle intese.
Tuttavia abbiamo riscontrato disponibilità da parte aziendale a tenere in considerazione le dimostranze di insoddisfazione dei lavoratori e le molteplici proposte da noi presentate, ricorrendo ad una nuova formula di extra-incentivazione in aggiunta alle attuali gare in essere.
L’Azienda ha pertanto presentato una proposta che si riserva di comunicare ai lavoratori del Contact Center Vendite ad approvazione del bando medesimo.

Al rientro dalla pausa estiva le Rappresentanze Sindacali intendono organizzare un’assemblea per illustrare i contenuti oggetto della comunicazione odierna. In attesa dell’assemblea aperta a tutti, le RSA sono a disposizione dei lavoratori non iscritti per la consultazione del verbale di accordo di prossimità.

Con l’occasione odierna, abbiamo salutato il Dott. Manlio Lostuzzi che in questi anni ha portato un valido contributo alla qualità e stile delle relazioni sindacali.

Mogliano Veneto 31/07/2019

Le RSA di Genertellife