Crédit Agricole Italia: elezioni dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza

Crédit Agricole Italia

Dal 16 al 30 settembre  si svolgeranno le elezioni dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.  Il comunicato unitario che alleghiamo é la sintesi del percorso condiviso tra azienda e organizzazioni sindacali.

Desideriamo informarvi anche che i candidati FISAC/CGIL, per i quali vi chiediamo un convinto sostegno nelle votazioni della prossima settimana, sono fortemente motivati ad affiancare i colleghi e le colleghe nelle numerose e delicate problematiche in materia di salute e sicurezza nei posti di lavoro. Sono un chiaro esempio le competenze normative previste dal D.Lgs 81/2008 in capo agli RLS, riportate nel comunicato stesso.

Abbiamo inoltre la necessità e la ragionevole richiesta a tutte/i voi di convogliare sui nostri candidati anche i voti degli altri colleghi che magari non sono iscritti ad organizzazioni sindacali.

Se poi vogliamo aggiungere che più iscritti siamo e più incidiamo nei processi sindacali del Gruppo, ecco un’altra  occasione per invitare ad iscriversi con FISAC amici e colleghi/e.  Se non é stato infatti possibile essere presenti in tutti i territori per effetto della distribuzione tra OO.SS. dei propri candidati, raccomandiamo a tutti/e gli/le iscritti/e che incontrassero problemi riconducibili alla materia, di rivolgersi comunque e senza indugio alle R.S.A. FISAC/CGIL : la nostra squadra é forte e coesa su tutto il territorio nazionale.

Non temiamo smentite se affermiamo che, mai come oggi,  i temi di salute e sicurezza, sul lavoro ma non solo, sentono il bisogno anche di vostre concrete iniziative!

Vi ringraziamo fin d’ora e rimandiamo agli esiti delle votazioni il nostro prossimo appuntamento sulla materia.

 

 SEGRETERIA O.d.C. FISAC-CGIL 
 Gruppo bancario Crédit Agricole Italia