Riscossione: sistema incentivante 2019 con il dettaglio degli importi

1 - Fabi 2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca

Agenzia delle entrate – Riscossione

Presentato il sistema incentivante 2019

 

In data odierna la delegazione aziendale ha presentato alle Segreterie Sindacali il sistema incentivante per il corrente anno. Gli obiettivi generali, come sempre scelti unilateralmente dall’ente, sono così suddivisi:

  • area strategica della riscossione, che vale il 40% del premio.

Viene riconosciuto il 100% del valore premio al raggiungimento pieno dell’obiettivo (riscossione ordinaria + quota derivante dalle definizioni agevolate); in difetto viene riconosciuto il 70% al raggiungimento del 90% dell’obiettivo della riscossione ordinaria.

  • area strategica dell’efficienza, che vale il 20% del valore premio.

L’obiettivo si raggiunge se il costo di ogni 100,00€ di riscossione risulta inferiore a 12,00€.

  • area strategica dei servizi, che si compone di due voci, ciascuna incidente per il 20% del valore premio (sviluppo di canali diversi della riscossione e delle prenotazioni attraverso applicativi).

Gli importi saranno determinati ed erogati tenendo conto anche degli obiettivi assegnati alle diverse strutture (centrali e regionali). Gli elementi che saranno valutati sono:

  • volume di riscossione ordinaria;
  • contenzioso della riscossione;
  • soddisfazione dei contribuenti rispetto a: servizi web agli intermediari e servizi web ai cittadini.

Restano invariate le fasce di valore, i criteri per l’erogazione ed i tempi di erogazione dei premi.

Al termine dell’incontro, è stato chiesto e concordato di realizzare a breve una riunione della Commissione Tecnica Welfare per definire gli importi degli assegni da erogarsi con la mensilità di ottobre.

A fronte di diverse segnalazioni è stata inoltre chiesta la definizione a breve di una data per la riunione dell’Osservatorio paritetico sulla polizza sanitaria. A breve l’indicazione della compagnia che si è aggiudicata la gara di appalto per la gestione del servizio.

 

Roma, 12 settembre 2019                                                                                   Le Segreterie Nazionali


ALLEGATI: