Gruppo Generali: incontro del 4/10 per la trattativa di rinnovo del Contratto Integrativo


COMUNICATO C.I.A.

Si è svolto il 4 ottobre a Roma l’incontro tra le Parti per la trattativa di rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale del Gruppo Generali.

La discussione è ripresa con la comunicazione da parte della delegazione del Gruppo Generali in merito ad una nuova riorganizzazione dell’area sinistri di Generali Italia proponendo un metodo di confronto basato sui principi e sulle modalità dei “cantieri”, modalità che hanno consentito di gestire tutta la riorganizzazione del Gruppo.

Le OO.SS. si sono dette disponibili al confronto esprimendo preoccupazione per una nuova riorganizzazione di un settore già oggetto di frequenti mutamenti organizzativi ribadendo con forza la centralità del lavoratore anche e soprattutto nelle fasi di riorganizzazione ricordando che ogni trasformazione tecnica del settore potrebbe avere risvolti di natura politica.

L’incontro è proseguito con l’esposizione delle posizioni aziendali in merito all’articolo 3 “Disciplina per l’utilizzo del veicolo privato” del CIA.

La delegazione aziendale ha dichiarato che l’attuale sistema di rimborsi chilometrici non è compatibile con la nuova normativa fiscale.

Le OO.SS. hanno dichiarato unitariamente che valuteranno tutte le proposte aziendali complessivamente una volta terminata l’esposizione di tutti gli articoli del CIA da parte dell’Azienda.

La prossima giornata di trattativa avrà luogo a Roma l’11 ottobre prossimo.

Roma, 8 ottobre 2019

FIRST/CISL – FISAC/CGIL – F.N.A. – SNFIA – UILCA
Coordinamenti Nazionali Rappresentanze Sindacali
Gruppo Generali