Lazio – Evento Politiche di Genere “Pensavo Fosse Amore……”

 

agg. 08.11.2019

La Fisac Cgil di Roma e del Lazio insieme al Coordinamento Politiche di Genere regionale, in un’ottica di continuità con il percorso iniziato il 5 giugno u.s. con il Convegno “Paura non Abbiamo” , propone un altro importante momento di riflessione ed approfondimento sulla violenza di genere, tema a cui siamo tutti particolarmente sensibili e sempre drammaticamente di attualità.

Nostro intento è di porre un focus di attenzione che ci consenta una maggiore comprensione del femminicidio, del suo dilagare, delle radici socio-culturali su cui si basa; proveremo ad analizzare le dinamiche psicologiche che irretiscono le vittime ma, soprattutto, se esistano e quali possano essere gli strumenti da mettere in campo, individuali, collettivi e legali: la loro efficacia , le eventuali falle e le implementazioni da proporre alle istituzioni.

Invitiamo, pertanto, tutto il gruppo dirigente, uomini e donne, a partecipare numerosi a questa importante iniziativa, che si svolgerà giovedì 21 novembre presso il Mais.

 

Segreteria Regionale Fisac Cgil Roma e Lazio

Coordinamento Politiche di Genere Fisac Cgil Roma e Lazio

 

apri locandina Coord donne – Pensavo fosse amore v5