Crédit Agricole: parte l’iscrizione per la copertura Sanitaria di Unisalute

DIREZIONE REGIONALE ROMAGNA – RSA

COPERTURA SANITARIA UNISALUTE
OGGI PARTE L’ISCRIZIONE

A partire da oggi è attiva la funzione per inserire nel portale il nucleo familiare di riferimento per la copertura Sanitaria di Unisalute.

Il portale resterà aperto per il periodo dal 18 novembre fino al 18 dicembre per completare le adesioni e pertanto vi è il tempo necessario per tutte le opportune verifiche.

COME PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: Tutti i colleghi destinatari della copertura hanno ricevuto da parte della compagnia un link via mail sulla posta aziendale. Con un click si passa dal link direttamente alla pagina di Unisalute con valorizzata la situazione del nucleo familiare in essere con aggiornamenti registrati alla data del 30 ottobre.

ATTENZIONE: Per i dipendenti ex Carim, provenendo da una diversa copertura sanitaria, ci sarà da inserire ex novo l’intero nucleo, per cui ci si troverà con una pagina bianca in cui valorizzare nome e cognome e codice fiscale e flaggare da tendina se fiscalmente a carico o fiscalmente non a carico.

ELEMENTI DI ATTENZIONE: per i familiari fiscalmente non a carico l’inserimento vincola alla copertura (ed al relativo onere che ricordiamo è pari a 530 € annui) per il biennio.

ESODI E LUNGHE ASSENZE (MATERNITÀ, MALATTIA): i colleghi interessati verranno contattati a parte. Unisalute ha una sezione riservata solo alle lunghe assenze e esodi a cui si potrà accedere da casa. I quiescenti già iscritti che vanno in prosecuzione verranno contattati direttamente dalla compagnia.

PERFEZIONAMENTO DELL’ISCRIZIONE: Al termine della verifica e/o degli inserimenti si conferma il tutto e si riceverà una mail da Unisalute con l’indicazione del nucleo inserito + consenso alla privacy. Il consenso alla privacy è da ritornare firmato alla compagnia, se mancante verrà richiesto in sede di prima denuncia di sinistro.

MODIFICHE SUCCESSIVE: Durante il biennio sarà possibile intervenire a modifica del nucleo familiare qualora vi sia un FAMILIARE NON A CARICO CHE SI MODIFICA DI STATUS (ES: il familiare precedentemente indicato come non a carico diventa fiscalmente a carico si può intervenire per evitare l’addebito della quota) o per INSERIMENTO NUOVI FAMILIARI A CARICO (es: nascituri) da effettuare con uno specifico modulo di richiesta).

PERIMETRO EX FELLINI: per i colleghi del perimetro Ex Fellini (Cesena, Rimini, SMiniato) la nuova polizza sostituisce dal prossimo 1/1/2020 le coperture sanitarie precedenti. Per facilitare la comprensione delle nuove coperture abbiamo preparato una TABELLA ESEMPLIFICATIVA elaborata dalla FISAC/CGIL che alleghiamo. Come sempre i nostri delegati sono a supporto per eventuali necessità.

FISAC Gruppo Credit Agricole Italia


Scarica la Guida Riassuntiva

Back to top button