Gruppo Cattolica: incontro con il D.G. Carlo Ferraresi


Lunedì 16 dicembre le Segreterie Aziendali e Nazionali delle Organizzazioni Sindacali hanno incontrato il Direttore Generale Carlo Ferraresi coadiuvato dai responsabili delle relazioni sindacali.
 
L’incontro, richiesto unitariamente dal Sindacato a inizio novembre, si è svolto in un clima sereno e costruttivo.
 
Il dott. Ferraresi, nel ribadire la fiducia nell’attuale management, ha confermato in continuità il piano industriale e ribadito la centralità della formazione, fondamentale per perseguire l’innovazione e governare il cambiamento.
 
Il DG ha anche dichiarato di voler proseguire nello stesso costruttivo rapporto con le Parti Sociali che ha portato a definire il primo Contratto Integrativo di piena omogeneizzazione dei trattamenti all’interno del Gruppo Cattolica.
 
Ad ulteriore conferma dell’importanza attribuita al dialogo sociale l’Azienda ha proposto di incontrare periodicamente le OO.SS. in momenti di confronto sull’andamento del Gruppo Cattolica.
 
In questo contesto le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto di avviare un tavolo di confronto incentrato sulle tutele occupazionali, sulla traccia di quanto già avvenuto negli altri primari gruppi assicurativi, e di dare continuità alle prassi in essere ivi compreso l’utilizzo del Fondo di Solidarietà.
 
Nei prossimi mesi Vi terremo informati sull’andamento delle trattative.
 
Cogliamo l’occasione per augurare a Voi e Vostre famiglie i migliori auguri di Buone Feste.
Le Segreterie Nazionali ed i Coordinamenti del Gruppo Cattolica
Milano, Roma, Verona, 18 dicembre 2019