Mps: Sindacato presente e determinato!

1 - Fabi 2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca Unisin nuovo logo

In occasione dell’ultima Assemblea degli Azionisti abbiamo rinnovato al socio di maggioranza la richiesta di farsi garante del percorso di risanamento del Gruppo MPS.
È l’ennesimo nostro richiamo ai soggetti che hanno voce sui processi decisionali e strategici di MPS affinché alle Lavoratrici e ai Lavoratori vengano assicurate le giuste garanzie per il proprio futuro professionale e personale, in un’Azienda chiamata a realizzare profondi cambiamenti strutturali.
Pur continuando a ritenere perciò profondamente sbagliata ogni riorganizzazione realizzata in assenza di un Piano Strategico approvato dagli Organismi di controllo, intendiamo tuttavia prendere parte attivamente a tutti i processi negoziali previsti ai sensi di legge e di contratto, per garantire la massima tutela ai dipendenti del Gruppo MPS.
Come Organizzazioni Sindacali del Monte dei Paschi faremo la nostra parte anche nella procedura di confronto che riguarda l’imponente riassetto organizzativo della Direzione Generale, appena varato dall’Azienda. Ci saremo in rappresentanza delle oltre cinquemila Lavoratrici e Lavoratori interessati ed eserciteremo senza riserve il nostro ruolo per ottenere chiarezza dei percorsi, sostenibilità degli obiettivi e tutela dei diritti.
Il Sindacato di MPS è presente e determinato a presidiare anche i futuri scenari di cambiamento, per garantire le migliori salvaguardie a tutti i dipendenti del Gruppo.
Siena, 12 aprile 2021

LE SEGRETERIE

Back to top button