Proposta di lettura: Incontro con “Le donne della porta accanto”

Le donne della porta accanto è un progetto collettivo di giornalismo e scrittura al femminile. Nel blog le autrici aprono di volta in volta le loro porte a spazi liberi di parola e di ascolto delle donne su argomenti di ogni genere, non soltanto femminili o femministi – precisano – rivolgendosi a tutta la collettività.

“Le donne della porta accanto sono donne che vogliono essere guardate e ascoltate, ciascuna nell’ambito dei propri interessi e delle proprie competenze” e così spaziano sulle tematiche più diverse, perché “una donna è libera (e capace) quanto un uomo di parlare di nuove scoperte tecnologiche, di politica internazionale, di informatica o di astronomia”.

In attesa del 1° maggio, festa dei lavoratori e delle lavoratrici, hanno voluto organizzare un incontro con il Coordinamento Donne della Fisac Cgil per discutere con noi di “Donne e Lavoro”.

Un incontro piacevole e stimolante, che ci ha permesso di entrare in relazione con un contesto femminile diverso dal nostro, uno dei tanti mondi che compongono il poliedrico universo femminile.

Vi proponiamo qui in differita l’intervista di Caterina Frusteri Chiacchiera a: Agnese Palma, Barbara Malini, Annarita Pappaianni e Maria Ruggeri per l’Esecutivo Donne Nazionale e Rachele Berto per lo Sportello Anti-molestie della CGIL di Vicenza, realizzata nella diretta di ieri sera

Back to top button