Mps: Percorsi Gea

1 - Fabi 2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca Unisin nuovo logo

Nei giorni scorsi, abbiamo incontrato l’Azienda in merito al “Percorso di Sviluppo Professionale GEA”.
Nell’ultimo bando per individuare 50 Risorse per il ruolo di Titolare di Filiale a Modulo Commerciale, sono emerse alcune criticità riguardanti la poca trasparenza sui criteri di accesso alla selezione (le ultime tre valutazioni positive) e sulla gestione delle graduatorie, in particolare in merito agli esiti della Skill Gap tecnica.
Abbiamo evidenziato che, per rendere la selezione più accessibile e più fruibile, andrebbero rivisti alcuni requisiti soggetti a eccessiva discrezionalità aziendale, come l’accesso vincolato alle ultime tre valutazioni della prestazione professionale.
Abbiamo consigliato di dare maggiore visibilità alla graduatoria in forma anonima, affinché i colleghi possano verificare il proprio posizionamento.
L’Azienda ci ha riferito che alla seconda prova, quella di Assessment on line sulle Soft Skills, sono state ammessi 151 colleghi più un ex aequo, tra i quali sono state individuate le 50 risorse richieste; i colleghi che hanno avuto accesso al percorso sono provenienti per il 32% dal settore Premium, 48% dalle Small Business, 18% dal Valore, 2% altro.
Nel prendere atto della disponibilità aziendale a esaminare le nostre osservazioni, al fine di rendere più accessibile e trasparente la selezione GEA, auspichiamo un opportuno riscontro.
Siena 20 Maggio 2021

Le Segreterie

Back to top button