MPS RSA Bari, Molfetta, Bisceglie, Foggia: Grazie

2 - First Cisl 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca Unisin nuovo logo

Venerdì 24 settembre 2021 è stata una giornata storica per il Gruppo Monte dei Paschi di Siena.
Le Lavoratrici e i Lavoratori della banca più antica del mondo, e delle aziende del Gruppo, hanno infatti mostrato al Governo, il principale azionista, la determinazione di migliaia di persone a non voler essere più considerati “carne da cannone” da sacrificare al profitto del miglior offerente.
Le Lavoratrici e i Lavoratori del Gruppo MPS hanno alzato la loro voce per chiedere:
DIGNITA’ al proprio lavoro
VALORE ai propri sacrifici di tutti questi anni, di sostegno all’azienda
RISPETTO per sé e le proprie famiglie, nell’angoscia del proprio futuro.
I numeri parlano chiaro, e sono di grande rilevanza:
 Filiali chiuse al pubblico in tutta Italia, nel nostro territorio la quasi totalità.
 Le assenze del personale della banca registrate per il giorno 24 settembre, e da questa comunicate – come per legge – alla Autorità di garanzia sugli scioperi, sono state in tutta Italia pari a circa il 75% dei dipendenti del Gruppo, in Puglia quasi il 90% dell’organico!
 Ai Presìdi nazionali di Milano, Roma e Bari hanno partecipato centinaia di persone, che hanno pacificamente manifestato chiedendo a gran voce di essere ascoltate. Ben oltre le aspettative della vigilia.
A tutte queste colleghe e a tutti questi colleghi il nostro immenso GRAZIE, per il loro sostegno e per la loro fiducia.
Per aver lottato insieme in questa battaglia di DIGNITA’ e RISPETTO, oggi siamo TUTTI più forti di prima, pronti a DIFENDERE con determinazione l’UNITA’ della Banca e il mantenimento dei LIVELLI OCCUPAZIONALI e di REDDITO, e a preservare Lavoratrici e Lavoratori da ogni ipotesi di MOBILITA’ “SELVAGGIA” cui li si voglia sottoporre nella sciagurata opzione di un aleatorio SPEZZATINO AZIENDALE al quale le indiscrezioni di
stampa sembrano già condannarci.
Orgogliosi di così tanto entusiasmo, continueremo a LOTTARE per i nostri DIRITTI di Lavoratrici e Lavoratori MPS, con maggiore fiducia per il FUTURO perché certi della nostra forza e della nostra mobilitazione!
Bari, 30/09/2021

Le RR.SS.AA.
Bari – Molfetta – Bisceglie – Foggia

Back to top button