MPS RSA Torino: Comunicato post assemblee

1 - Fabi 3 - Fisac Cgil 6 - Uilca Unisin nuovo logo

Le Assemblee di martedì 24 maggio, una tenutasi al mattino per il personale part-time, l’altra al pomeriggio per il resto degli aventi diritto, confermano alti livelli di partecipazione di colleghe e colleghi.
Le partecipanti ed i partecipanti al mattino sono stati infatti 20, nell’assemblea del turno pomeridiano abbiamo superato le 140 presenze.
Dati questi che consolidano l’opportunità di fruire di uno strumento come quello dell’assemblea sindacale (10 ore annue retribuite), anche in assenza di novità contrattuali e di scenario particolarmente significative, in primo luogo per tenere aperto uno spazio di confronto e di democrazia sul luogo di lavoro.
Un altro strumento da noi utilizzato, ormai da tempo, è quello del questionario. Una modalità per rilevare nel modo più oggettivo possibile le istanze che provengono dalle lavoratrici e dai lavoratori.
Nel caso delle assemblee di martedì scorso, abbiamo discusso dei risultati dell’indagine sullo smartworking, risultati che, con piacere, v’inviamo anche in allegato.
Porteremo all’attenzione delle nostre segreterie di coordinamento gli argomenti discussi e le indicazioni emerse dal dibattito.
Naturalmente ci riserviamo di convocare una nuova assemblea non appena sarà presentato il nuovo piano industriale.
Grazie ancora a tutte e tutti per la partecipazione e gli importanti contributi.
Torino, il 27 Maggio 2022

Back to top button