EMILIA ROMAGNA:SCIOPERO GENERALE 16 DICEMBRE

Il 16 dicembre in Emilia Romagna, la CGIL e la UIL hanno proclamato uno sciopero generale regionale contro la legge di bilancio.

Il Governo continua a non ascoltare le istanze del mondo del lavoro, penalizzando salariati e pensionati mentre il sindacato chiede “riforme vere, ispirate dai criteri di solidarietà e giustizia sociale, fondate sulla qualità e la stabilità del lavoro, sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e su nuove politiche industriali ed energetiche capaci di prospettare un futuro per il Paese, sulla trasformazione digitale e la riconversione verde, su uno stato sociale più forte e qualificato”.

FISAC-CGIL e UILCA Emilia Romagna invitano tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori di BANCHE (A.B.I., B.C.C., BANCA D’ITALIA), ASSICURAZIONI, AUTHORITY, AGENZIA DELLE ENTRATE – RISCOSSIONE ad aderire allo SCIOPERO GENERALE proclamato per la giornata di:

VENERDÌ 16 DICEMBRE 2022

Lo sciopero sarà della durata di QUATTRO ORE, con astensione dal lavoro nella ULTIME QUATTRO ORE di ogni turno (non riproporzionato per i part time).

Aderisci e manifesta !

FISAC-CGIL e UILCA dell’Emilia Romagna invitano tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori di BANCHE (A.B.I., B.C.C., BANCA D’ITALIA), ASSICURAZIONI, AUTHORITY, AGENZIA DELLE ENTRATE – RISCOSSIONE ad aderire allo SCIOPERO GENERALE proclamato da CGIL e UIL

Pulsante per tornare all'inizio