Congresso FISAC Ravenna: Glaviano Giunchedi confermato Segretario Generale

IMG-20221213-WA0061

Nel pomeriggio del 13 dicembre si è conclusa la due giorni del Congresso Provinciale di Ravenna, tenutasi nella Sala Congressi gentilmente messa a disposizione dalla Cassa di Ravenna.

Pur decimati dalle malattie di stagione, vi è stata una buona presenza di delegati, oltre che di invitati. Erano  presenti, tra gli altri, anche i segretari di Forlì, Ferrara, Cesena e Rimini.

In rappresentanza della FISAC Regionale la Segretaria Generale Agnese Chinelli e il segretario organizzativo Davide Foschi.

Per la CGIL di Ravenna ha presenziato la Segretaria Generale Marinella Melandri, mentre nella prima giornata ha partecipato Marcella d’Angelo.

Il Congresso è stato caratterizzato da una interessante tavola rotonda, a cui hanno partecipato il nostro Segretario Generale Nazionale Nino Baseotto, il Sindaco di Ravenna, nonchè Presidente dell’Unione delle Provincie Italiane, Michele De Pascale, il Vdg della Cassa di Ravenna Alessandro Spadoni, il Dg della Bcc ravennate, forlivese e imolese Gianluca Ceroni, e l’a.d. di Romagna Futura, Maurizio Benelli. Moderatore il caporedattore di Corriere Romagna, Carmelo Domini.

Il tema era incentrato sul ruolo di banche e assicurazioni con spiccata presenza sul territorio, in un mercato globale che sta portando alla desertificazione degli sportelli bancari e delle agenzie assicurative.

L’evento è stato molto apprezzato dai presenti, e ha dato spunti per successivi approfondimenti tra le parti interessate.

Alla fine della giornata, il segretario uscente Glaviano Giunchedi, è stato rieletto all’unanimità per i prossimi 4 anni. Riconfermata in toto anche la segreteria uscente, composta da: Barbara Menchise (Unicredit), Laura Ugolini (Bper) e Antonio Avella (Intesa San Paolo). Il congresso è stata anche l’occasione per un’alternanza nel ruolo di Presidente, passato da Giovanni Gaudenzi, neo pensionato, a cui vanno i ringraziamenti per il grande impegno profuso nella Fisac in tanti mandati, a Giancarlo Dal Re.

IMG-20221213-WA0070

IMG-20221213-WA0031

Pulsante per tornare all'inizio