SVILUPPUMBRIA : CHECK TRATTATIVA PER “SECONDO LIVELLO”

Sviluppumbria: Nota incontro 19 Aprile

Il 19 Aprile si è tenuto il richiesto incontro tra Le Rappresentanze sindacali e l’A.U. di Sviluppumbria “affiancata” dal responsabile “ad interim” del personale, dott. Marini.
Ha aperto l’incontro l’A.U. esprimendo la consueta soddisfazione rispetto al dialogo costruttivo ed ha espresso soddisfazione per il positivo corso del lavoro che si svolge in seno all’agenzia.
Passando agli aspetti di natura più strettamente gestionale, ricordando gli avanzamenti ottenuti sul fronte dello sviluppo delle previsioni di secondo livello, ha evidenziato alcuni limiti sull’applicazione delle previsioni riguardo a flessibilità e smart working, preso atto suo malgrado della difficoltà a predisporre una copertura sanitaria con i mezzi economici messi a disposizione (confermando di fatto quanto già evidenziato dalla Fisac ad avvio trattative), mentre si registra una novità positiva rispetto all’applicazione di polizza LTC di cui abbiamo domandato diffusione dei dettagli di copertura ai lavoratori.
Con riguardo agli altri aspetti in piattaforma, non si registrerebbero avanzamenti, anzi, nelle premesse l’amministratore ha tenuto ad evidenziare limiti all’espansione dei costi rispetto al dettato del DGR 68/2022 e 125/2023; aggiungendo la necessità di conseguire risparmi di costo, realizzati nell’esercizio anche sul fronte delle “consulenze esterne”

clik per visualizzare il documento

Perugia, 26/04/2023

 

FISAC CGIL Regionale UMBRIA

Segreteria Regionale

Pulsante per tornare all'inizio