Fisac Umbria: ‘ColleghiAmo’ 02/2023

La Fisac Cgil dell’Umbria presenta il numero 02/2023 di ColleghiAmo

la lettera periodica per riportare notizie, riflessioni e contributi informativi dalle Aziende del Settore Credito e Assicurazioni a cura della Segreteria Regionale dell’Umbria.

In questo numero abbiamo raccolto dai vari siti della CGIL, tra l’altro, le notizie che vi proponiamo di seguito:

  • World Economic Forum, nel giro di cinque anni svaniranno 83 milioni di posti di lavoro.
  • Ricerca Fondazione DI Vittorio CGIL “L’Italia tra questione demografica, occupazione e migratoria”
  • Fondazione DI Vittorio CGIL “Lo stress aumenta, lo stipendio no”
  • Guida CGIL Inca “Genitori che lavorano”
  • Landini al congresso CES: “Mobilitiamoci insieme”
  • Il commento: Costo energia, la transazione sia più sostenibile
  • Alluvione: Bancari, sott’acqua anche lo Smart
  • Lavoro in crisi: Italtel, arrivano i contratti di solidarietà
  • Lavoro in crisi: Esuberi confermati, sciopero alla Acs
  • Occupazione: la realtà dei dati e la propaganda
  • Donne: Un equilibrio in perdita tra maternità e lavoro
  • WikiLabour Sentenze su Previdenza e Rapporti di lavoro.
  • Notizie dalle Banche, tra cui: Dip. Fondi Pensione e Previd. Complementare – Fondi Pensione è ancora conveniente versare il proprio TFR ?

Buona lettura

Questo è il nostro modo di stare in contatto anche quando la nostra presenza fisica non può raggiungerti.

Essere sempre in contatto….. ci Collega cosi facciAmo quadrato con Te un nuovo-classico strumento di comunicazione, partecipazione, un collettivo di proposta, di suggerimento, di idee, per costruire insieme, Gruppo Dirigente, Rsa, iscritte ed iscritti, colleghe e colleghi, il futuro della nostra azione sindacale all’interno delle aziende che costituiscono la Fisac dell’Umbria.

Chiunque può inviare segnalazioni e contributi alla casella mail:
fisac.regionale@umbria.cgil.it

 

Fisac CGIL Umbria
La Segreteria Regionale

Pulsante per tornare all'inizio