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INCONTRO CON AZIENDA DEL 26 LUGLIO 2023
Nella giornata del 26 luglio le organizzazioni hanno incontrato l’azienda affrontando le seguenti tematiche:
Contact Center: La struttura del contact center sta crescendo a seguito di assunzioni e trasferimenti, e pertanto si è chiesto un confronto per normare i diversi trattamenti del personale assegnato
Caspop: Le OO.SS. avevano previsto molte criticità nella situazione delle liquidazioni ASA a seguito della riapertura delle procedure che puntualmente si sono verificate. Abbiamo richiesto di conoscere la situazione in termini di numeri di pratiche pervenute e di quelle liquidate. Inoltre è necessario che l’azienda intervenga affinché le tempistiche di liquidazione siano celeri. Riteniamo che la situazione di Caspop sia da risolvere con la massima urgenza!
Ricorsi sulle valutazioni delle prestazioni: Sono stati presentati 71 ricorsi riguardanti le valutazioni delle prestazioni di cui 18 di essi sono stati accolti. I dati sono in linea con quelli dell’anno scorso.
Sistema premiante: L’azienda ha comunicato che sarà prevista l’erogazione ad ottobre.
Atm evoluti: Si è chiesta all’azienda una chiara mappatura e informazioni sulle intenzioni future al riguardo
Polizze dipendenti: L’organizzazione sindacale ha ribadito la richiesta di pubblicare gli estratti delle polizze per consentire ai dipendenti di valutare le coperture e possibili integrazioni a livello privato.
Fruizione oraria permessi legge 104: partirà una comunicazione aziendale in merito nei prossimi giorni
Orari sportelli: Si è stigmatizzato il comportamento tenuto in alcuni casi riguardo alla richiesta di effettuare caricamento del bancomat dopo le 12:55, orario in cui si effettuano le quadrature. Ricordiamo a tutti che il tempo minimo previsto da CCNL è 30 minuti nel caso si dovesse sforare occorre predisporre un pannello di autorizzazione .
Fringe benefits: L’azienda si è dichiarata ancora in attesa di una circolare dall’Agenzia delle Entrate riguardo a questo tema. Abbiamo opposto che altre aziende hanno già aggiornato i loro portali e che sarebbe bene velocizzare il processo.
Maltempo: Si è chiesto all’azienda di trattare le problematiche derivanti dai recenti casi di maltempo nel nord Italia in modo simile a quanto avvenuto per le situazioni verificatesi in Romagna. L’azienda si è mostrata disponibile a valutare le situazioni caso per caso.
Presenze/assenze: Le OO.SS. hanno chiesto informazioni sull’aggiornamento della circolare “presenze assenze”, annunciata più di 4 mesi fa, ma al momento non ancora disponibile.
Navette Parco dei Medici: l’azienda ha definito il nuovo servizio che metterà a disposizione per i colleghi di Parco dei Medici con partenza alle 7 da Ponte Lungo (fermate intermedie a Piramide e Muratella, con doppio passaggio Muratella Parco dei Medici) e stesso percorso al ritorno con partenza alle 16.30 (e doppio passaggio Muratella – Parco dei Medici). Previsti due momenti di confronto, a dicembre 2023 e maggio 2024. L’accordo 31 luglio 2019 si applica a tutto il personale assegnato allo stabile di Parco dei Medici.