Gregorio Villirillo eletto Segretario provinciale FISAC Cgil Reggio Emilia

Il Comitato Direttivo della FISAC-Cgil (Federazione Italiana Sindacato del Credito e delle Assicurazioni), riunitosi nella giornata di oggi, martedì 12 giugno 2013, alla presenza di Luca Dapporto, Segretario Regionale Fisac-Cgil, e di Matteo Alberini, Componente della Segreteria provinciale Cgil Reggio Emilia, ha eletto Gregorio Villirillo nuovo Segretario Generale della categoria.

Gregorio Villirillo, classe 1957, entra in CGIL nel 1987 come apparato tecnico delle categorie Fnle, Fisac e Trasporti; due anni dopo entra nella segreteria della Flai-Cgil. Nel 1993 diventa Segretario Generale della Filt-Cgil, categoria dei trasporti, fino al 1998, per poi assumere la responsabilità come Segretario Generale della Filtea-Cgil, categoria del Tessile-Abbigliamento. A seguito della costituzione della Filctem-Cgil (avvenuta nel 2009 e categoria che unisce la ex Filcem e la Filtea), entra a far parte della Segreteria Regionale Filctem-Cgil assumendo la responsabilità delle politiche del lavoro.

Affronto questo nuovo mandato con la consapevolezza delle innumerevoli riorganizzazioni e ristrutturazioni che questo settore sta affrontando – ha affermato Villirillo – prendendo a riferimento il prezioso lavoro fin qui svolto da chi mi ha preceduto e con l’impegno di valorizzare tutto il gruppo dirigente. In un contesto così delicato il nostro intento sarà  quello di convogliare le nostre energie per la salvaguardia occupazionale e la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Il Comitato Direttivo della FISAC-Cgil e la Cgil di Reggio Emilia hanno formulato alla Segretaria Generale uscente Lina Brugnoli il loro ringraziamento – non formale – per il lavoro svolto durante il suo mandato e per la disponibilità a continuare a prestare il proprio impegno sindacale in favore dei lavoratori del settore  creditizio che dura da oltre trenta anni.

Ufficio Stampa Cgil Reggio Emilia

Reggio Emilia, 12 Giugno 2013

Back to top button