Proposte di Lettura: La prima guida all’interruzione di gravidanza che aiuta le donne in difficoltà

La proposta di lettura di oggi è un interessante articolo che ci è stato segnalato dalla compagna Barbara Bottarelli dal titolo “La prima guida all’interruzione di gravidanza che aiuta le donne in difficoltà”
In Italia la libera scelta di interrompere una gravidanza è sempre più ostacolata da carenza di informazioni, burocrazia, obiezione di coscienza.
C’è in atto un palese tentativo di colpire le donne e la loro autodeterminazione da parte delle destre attraverso processi di colpevolizzazione della donna e il tentativo di modificare fondamentali principi giuridici.
La legge 194 sull’interruzione volontaria di gravidanza (Ivg) non è soltanto sotto attacco, ma fa fatica ad essere rispettata anche così com’è, rivelandosi un drammatico percorso ad ostacoli per la maggior parte delle donne, che si trovano in situazioni di fragilità. 
Non possiamo dare per scontati i nostri diritti, i recenti fatti di Pisa segnati da una ingiustificabile e gratuita violenza, sono l’ennesimo attacco alla Costituzione.
Buona lettura!
Esecutivo Donne Nazionale

⇒ Leggi tutto l’articolo su:  www.elle.com/it/magazine
Pulsante per tornare all'inizio