La presente Piattaforma di rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale integra e modifica il vigente contratto nelle parti di seguito indicate, fermo il resto.
A quattro anni dalla fusione tra le società Nuova Tirrena e Groupama Assicurazioni spa e Groupama Vita spa, si è consolidato il processo di riorganizzazione della Compagnia. Attraverso il livello qualitativo delle Relazioni Industriali sono stati conseguiti importanti risultati, formalizzati con significativi impegni ed accordi fra le Parti, allo scopo di salvaguardare i livelli occupazionali, a reinternalizzare le attività svolte all’esterno e contemporaneamente a perseguire l’obiettivo della redditività aziendale.
L’Azienda e le OOSS concordano quindi nel ritenere centrale la figura del Lavoratore in tutti i processi di sviluppo aziendale. La valorizzazione delle risorse umane attraverso la formazione mirata e la formazione continua, costituisce l’ elemento strategico per perseguire gli obiettivi comuni, in tal senso l’Azienda conferma il proprio impegno alla concreta attuazione degli istituti contrattuali deputati allo sviluppo professionale dei lavoratori.
Le Parti prendono infine atto dell’attuale situazione economica, nella quale si configura una sostanziale erosione del potere d’acquisto degli stipendi. Il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale è la sede più idonea per migliorare le condizioni economiche dei dipendenti alla luce del loro impegno e della loro professionalità.
Scarica la piattaforma Cia Groupama