Liber@voce è sempre più interattiva!
Fai click nei testi in verde per accedere direttamente ai contenuti
Il sommario di questo numero:
- Ora è il momento di fare rumore (Susy Esposito Segretaria Generale)
Siamo immersi in una fase estremamente complicata. Un momento difficile, frutto di un tentativo, direi quasi sovversivo, di radicale cambiamento sociale, politico e culturale. Come se la stagione dei diritti volgesse al termine. Lo vediamo nell’agire quotidiano di questo governo, lo vediamo nella pervicacia di una donna che, a capo dell’esecutivo, ha sposato acriticamente una visione e una pratica del potere prettamente maschile… - Infrangiamo il soffitto di cristallo (Sue di Gennaro)
Negli ultimi anni la presenza femminile nel settore bancario è andata aumentando raggiungendo spesso il 50% e oltre. Anche nella nostra Azienda abbiamo visto lo stesso trend. Ma la maggiore presenza di donne non viaggia di pari passo con la parità di gradi e di ruoli… - Donne: Fisac Cgil lancia la campagna “Ora è il tempo di agire”
Quando si verifica la violenza per le vittime si tratta di dover gestire uno dei momenti più delicati. Spesso le donne sono costrette alla fuga da un momento all’altro, senza averlo pianificato e senza essersi preparate. Magari anche insieme ai figli, se ne hanno. Improvvisamente precipitano nella rottura della quotidianità, costrette a cambiare vita e ad abbandonare le loro cose… - La banca che non ti aspetti! Quando anche le parole non corrono dietro ai fatti.
- I nostri accordi. BancoBPM: trattativa finalmente conclusa
- Perché Sanremo è… E non solo Sanremo
- #stopbombingGaza
- Letture e info
- Un minuto per riflettere