La Fisac Emilia Romagna all’Assemblea Generale CGIL ER

Lunedì 18 Marzo a San Lazzaro di Savena presso il Circolo Arci, si è svolta l’Assemblea Generale Confederale dell’Emilia Romagna allargata al Coordinamento Regionale Politiche di Genere.

L’Assemblea ha affrontato esclusivamente il tema della contrattazione di genere come strumento da agire nelle trattative aziendali, sociali e territoriali.

I lavori sono stati introdotti da Isabella Pavolucci Segretaria CGIL ER e conclusi dalla Segretaria Nazionale Confederale Lara Ghiglione.

Durante il dibattito è intervenuta per la Fisac Giulia Farinelli, riportando la positiva esperienza dell’Esecutivo e del Coordinamento nazionale Donne Fisac nell’aver contribuito all’attuazione di diverse iniziative in essere nella nostra Categoria sulle Politiche di Genere. Ha messo infatti in evidenza come sia presente, anche nelle nostre aziende, il fenomeno del GENDER GAP, attraverso disparità salariali e di carriera e quanto ci sia ancora molto da fare per colmarlo, sottolineando la necessità di un cambiamento culturale, attraverso la formazione di tutte e tutti.

Pulsante per tornare all'inizio