
![]() |
Questi i temi affrontati oggi nell’incontro con l’Azienda:
Cessione di ramo d’azienda Monetica
Nell’ambito della procedura di confronto contrattualmente prevista abbiamo chiesto, assieme alle altre OO.SS., la piena tutela dei 7 colleghi coinvolti nella cessione, anche rispetto alla forte mobilità territoriale che l’accordo societario prevederebbe. La settimana prossima è previsto un ulteriore incontro che ponga le basi per una positiva e condivisa soluzione.
Riduzione oraria settimanale prevista dal CCNL con decorrenza 1 luglio
L’Azienda, che oggi ha emanato una prima circolare, uscirà successivamente comunicando il conseguente l’adeguamento dell’orario di consulenza al venerdì pomeriggio e valuterà modalità organizzative per i part time che osservino orario full time al venerdi, così come per la fruizione dei permessi retribuiti in proporzione ai 30 minuti accantonati per i part time, che in ogni caso non potranno essere persi. Abbiamo inoltre richiesto l’adeguamento dell’orario di rientro per il servizio di Navetta di Parco dei Medici a Roma al venerdi.
Detassazione premio aziendale 2024 erogazione 2025
L’Azienda ha ribadito la volontà di affrontare l’argomento la settimana prossima, entro i termini degli impegni contrattuali presi (30/6/24) in modo di consentire finalmente la possibilità dell’erogazione in busta paga del premio, con una tassazione ridotta al 5% nel 2025.
Gestori Premium e Referenti Assicurativi
Abbiamo ribadito la nostra volontà di tornare in argomento in modo da normare con un inquadramento i relativi percorsi professionali.
Gestione ATM in filiali di sola consulenza
Il servizio sarà coperto con personale esterno, lo stesso che si occupa dell’approvvigionamento dei contanti.