E.R. Rimini: Comunicato Stampa Segreterie Provinciali

SICUREZZA NELLE BANCHE
I SINDACATI CHIEDONO AL PREFETTO DI COINVOLGERE GLI ISTITUTI DI CREDITO PER UN CONFRONTO NELL’INTERESSE DEI
LAVORATORI E DI TUTTA LA CITTADINANZA

In data odierna si è svolto un incontro tra il Prefetto Dott. Claudio Palomba e le scriventi Organizzazioni Sindacali di categoria.
Il preoccupante aumento delle rapine agli sportelli bancari nella provincia, ha indotto le scriventi Segreterie Provinciali a richiedere un intervento urgente del Prefetto al fine di affrontare la sicurezza dei Lavoratori bancari, anche in relazione alle particolari criticità del periodo estivo.
Il Prefetto ha dimostrato grande attenzione alle tematiche e, su nostra richiesta, ha manifestato la concreta disponibilità a verificare la possibilità di creare specifici momenti di confronto tra gli Istituti di Credito e i Rappresentanti dei Lavoratori.
Il Prefetto si è inoltre reso disponibile a sensibilizzare gli Istituti di Credito a specifici interventi per aumentare la sicurezza nelle Banche della provincia con nuovi strumenti tecnologici, oltre l’implementazione dei servizi di vigilanza.
Ci auguriamo che la particolare sensibilità del Prefetto alle nostre argomentazioni, possa essere promotrice di un proficuo coinvolgimento degli Istituti di Credito nell’interesse dei Lavoratori bancari e di tutta la Cittadinanza.

Rimini, 18 giugno 2013

Le Segreterie Provinciali