
Sergio Marianacci (vedi le immagini) è il nuovo segretario responsabile Fisac Cgil del Gruppo Banco Bpm. Ad eleggerlo oggi a Rimini l’assemblea generale del Gruppo con il 92% di consensi, alla presenza del segretario nazionale della Fisac Cgil con la delega al gruppo, Paolo Fidel Mele, del segretario organizzativo, Cristiano Hoffmann, e della segretaria generale, Susy Esposito.
Da quest’ultima, a nome di tutta l’organizzazione, i complimenti e gli auguri a Marianacci per l’impegno assunto e che gli è stato conferito. “Viviamo una fase di profonda trasformazione del settore – ha detto Esposito nel corso del suo intervento -, che investirà anche il ruolo e la funzione delle relazioni industriali. Su questi cambiamenti dobbiamo misurarci, mettendo in campo i valori confederali e l’unicità di essere parte di una grande organizzazione, qual è la Cgil”.
“Guardiamo al futuro del settore, così come di Bbpm, – ha aggiunto la segretaria generale della Fisac Cgil – investendo sul coinvolgimento di tutte e tutti a tutti i livelli, da quelli apicali alle Rsa nei luoghi di lavoro, facendo crescere la nostra nuova classe dirigente. La nostra forza è nel collettivo e non nella logica dell’uomo solo al comando. Dobbiamo stare sempre di più vicino alle lavoratrici e ai lavoratori, offrendo loro soluzioni non solo individuali ma anche e soprattutto collettive”.
A questo proposito, ha precisato, “guardiamo con attenzione anche alle trattative in corso nel Gruppo e crediamo che l’azienda, anche per il particolare momento che sta attraversando, continuerà proficuamente il confronto in corso nell’obiettivo di dare certezze economiche e normative a tutte le lavoratrici e i lavoratori del Gruppo”, ha concluso Esposito.