Domani, 3 gennaio 2025, le colleghe ed i colleghi della Filiale di Vercelli di Banca MPS saranno in sciopero.
Sciopereranno dopo un percorso che, partito dall’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori della filiale, ha portato alla consapevolezza che la misura fosse ormai colma e che l’unica strada percorribile fosse denunciare, per riaffermare con forza il diritto a lavorare con serenità e nelle giuste condizioni organizzative ed operative.
Sciopereranno per rivendicare condizioni di lavoro normali, un aumento dell’organico, ma soprattutto per chiedere una soluzione stabile ad una emergenza che ormai perdura da molti anni e che da troppo tempo sottopone le colleghe ed i colleghi a tensioni e rischi operativi impropri.
L’azienda, dal suo canto, ha deciso di non affrontare la questione, da ultimo disertando anche il tentativo di conciliazione previsto dalle normative che regolano lo sciopero in categoria.
Pe questo, come FISAC MPS TORINO E PIEMONTE, esprimiamo pieno sostegno alle lavoratrici ed ai lavoratori della Filiale di Vercelli e siamo orgogliosi di aver condiviso questo percorso, auspicando che possa essere da esempio per tutte le altre realtà in difficoltà.
Torino, 02 gennaio 2025
Segreteria FISAC MPS TORINO e PIEMONTE