Banco BPM: provvidenze per i familiari diversamente abili

PROVVIDENZE PER I FAMILIARI DIVERSAMENTE ABILI

Erogazioni previste dagli Accordi di Secondo Livello del Gruppo e come fare per ottenerle

Ai sensi degli accordi vigenti nel nostro Gruppo, sono previste delle provvidenze speciali per i familiari con disabilità dei dipendenti del Gruppo Banco BPM.

Per dipendenti dell’ambito “EX BANCO POPOLARE”:

E’ prevista un’erogazione UNICA ANNUALE di 2.598 euro con la busta paga del mese di giugno per i dipendenti con coniuge e/o figli a carico che risultino avere una disabilità riconosciuta superiore ai 2/3.

IMPORTANTE: Il Regolamento dell’ambito Ex BANCO POPOLARE prevede che la richiesta deve essere presentata OGNI ANNO al fine di ottenere l’erogazione, anche nel caso non sia come prima richiesta e anche nel caso in cui le condizioni del familiare non siano variate.

La richiesta delle provvidenze deve essere presentata inviando una mail all’indirizzo: amministrazionedelpersonale@bancobpm.it

La documentazione da allegare alla domanda è la seguente:

  • Modello di richiesta (scaricabile dal Portale Aziendale o da richiedere al Gestore Risorse)
  • Documentazione che attesti lo stato di disabilità (Verbale invalidità INPS in corso di validità)

Per dipendenti dell’ambito “EX BPM”:

Non vi è la necessità di inviare o rinnovare annualmente la richiesta, l’erogazione delle somme avviene mensilmente tramite la Cassa Mutua di Assistenza CMA, ove si verificano le condizioni in previsione dell’Art. 6, lettera B, del Regolamento di Assistenza Sociale.

Il/La Collega riceverà un’erogazione mensile di Euro 300,00.

Per qualsiasi ulteriore approfondimento o richiesta, non esitate a contattare i vostri rappresentanti sindacali Fisac-CGIL di riferimento.

Milano, 14 aprile 2025

Fisac Cgil Gruppo Banco Bpm

Pulsante per tornare all'inizio