E.R. – Rimini: allarme rapine, i sindacati chiedono confronto con il Prefetto

Le Segreterie Provinciali di FABI – FISAC/CGIL – UILCA si rivolgono al Prefetto chiedendo un tavolo di confronto permanente per monitorare il problema delle rapine. “Il problema delle rapine nelle Banche vada affrontato in maniera organica e non con semplici annunci” dichiarano le segreterie attraverso un comunicato.
Di seguito la dichiarazione completa delle segreterie.
“Le scriventi Organizzazioni Sindacali ritengono necessario che venga attivato urgentemente il tavolo di confronto permanente, già prospettato a giugno dal Prefetto, tra Rappresentanti dei Lavoratori e Banche con la finalità di monitorare il problema delle rapine, ma soprattutto con l’obiettivo di creare le condizioni strutturali per affrontare seriamente il problema della sicurezza negli Istituti di Credito. Le scriventi Organizzazioni Sindacali ritengono che il problema delle rapine nelle Banche vada affrontato in maniera organica e non con semplici annunci. In gioco c’è la sicurezza degli Operatori del Settore, della Clientela e di tutta la Cittadinanza.”

da altarimini.it