25 Novembre: Comunicato Unitario – Un simbolo rosso contro la violenza

By: Amnesty International Italia – All Rights Reserved
Ricordiamo a tutte le colleghe ed i colleghi che lunedì 25 novembre in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ci saranno nelle nostre provincie e nelle nostre città, varie mobilitazioni ed iniziative.
E’ necessario che ognuno di noi dia il suo contributo per la loro riuscita, perché è insieme che dobbiamo dire basta alla violenza, alla prevaricazione, agli abusi che colpiscono donne e minori, e che nel loro triste ripetersi feriscono la dignità di tutti.
Per dare un segnale concreto alla nostra adesione alla battaglia contro la violenza ed il femminicidio, proponiamo a tutti, donne e uomini, di indossare il 25 novembre qualcosa (sciarpe, berretti, foulard, fazzoletti) di rosso, il colore identificato da più parti come simbolo contro la violenza sulle donne.
Chiediamo a tutti, soprattutto, di rendersi parte attiva: informandosi e sostenendo la riuscita della mobilitazione anche con la partecipazione diretta all’iniziativa più vicina o più affine.

LE SEGRETERIE NAZIONALI

Comunicato SN 25 novembre 2013

Vai agli altri documenti

Back to top button