Assemblea della Tavola della Pace

L’Assemblea sarà un momento molto importante per il riordino ed il rilancio della Tavola della Pace. Nella prima sessione del Venerdì, dalle 17:00 alle ore 20:00, verrà dato spazio a testimonianze e ad interventi per una valutazione collettiva di quello che è stato l’impegno per pace e l’esperienza della Tavola in questi anni, e quali sono le sfide e gli impegni che la Tavola dovrebbe assumere per il futuro.

Nella giornata di Sabato, dalle ore 09:00 alle ore 16:00 si svolgerà, invece,il dibattito sul futuro della Tavola. La Segreteria di Coordinamento presenterà un documento sulla mission,sul riordino organizzativo, sulla rappresentanza e sulla roadmap che dovrebbe portare,nel corso del 2014,al nuovo assetto e dall’organizzazione della prossima Marcia per la Pace, prevista per il 14 ottobre 2014.

L’Assemblea è il punto di arrivo del mandato dell’attuale Segreteria insediatasi il luglio scorso e composta da: ACLI,AGESCI,ARCI,CGIL, LEGAMBIENTE, ASSOCIAZIONE PER LA PACE.
La proposta della Segreteria prevede una forte valorizzazione dei Comitati per la Pace territoriali ed una gestione ed una rappresentanza collegiale.

Nella regione Umbria si è già costituito un gruppo di lavoro che conta con la partecipazione di CGIL, ACLI, ARCI, LEGAMBIENTE, AGESCI, CNCA,UDU, RDS ed altri soggetti locali e che rappresenta la base del futuro Comitato regionale.

Invitiamo, quindi, a partecipare per mantenere vivo il dibattito e l’impegno per la Pace all’interno della nostra organizzazione e per seguire gli sviluppi di questo processo di riordino e di rilancio.

Per la Segreteria Nazionale, sarà presente Vincenzo Scudiere.

Scarica documento

Back to top button