Carisbo – Alluvione nella bassa Modenese: le OOSS scrivono alla Banca

Bologna, 24 gennaio 2014
Spett. Direzione Generale
Gruppo Intesa Sanpaolo
Direzione del Personale

Spett. Direzione Regionale Area Emilia

Oggetto: Alluvione nelle zone di Bomporto e Bastiglia – MO

A seguito della disastrosa alluvione che ha recentemente colpito il territorio Modenese nei Comuni di Bomporto, Bastiglia, ecc., le Segreterie di Coordinamento Carisbo chiedono a codesta Direzione di tenere in debito conto le oggettive situazioni di disagio verificatesi, riconoscendo permessi retribuiti a quei colleghi che colà risiedono e che si siano assentati dal lavoro per motivi familiari, personali o di panico.
Le scriventi, oltre a quanto sopra, chiedono:
 un’approfondita valutazione della stabilità, sicurezza e delle condizioni igienico sanitarie per i locali aziendali colpiti dall’alluvione;
 una forte attenzione alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei colleghi impiegati in tale disagiato contesto sino alla normalizzazione.

Cordiali saluti

DIRCREDITO – FABI – FIBA/Cisl – FISAC/Cgil – UILCA/Uil

Back to top button