CR Cesena – firmato accordo su detassazione

Lo scorso 29 aprile è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il DPCM per la cosiddetta “detassazione” della remunerazione della produttività del lavoro. In CRC abbiamo prontamente firmato un accordo per l’applicazione in azienda del regime fiscale agevolato per coloro che nell’anno precedente (2013) non avevano superato il limite dei 40.000 € lordi (di solo lavoro dipendente).
FIRMATO ACCORDO SU DETASSAZIONE AL 10%
Per verificare la propria situazione si può guardare il reddito indicato nella casella 1 del CUD, sommando eventuale importo della casella 251. Quale è l’agevolazione fiscale? Consiste in un’imposta sostitutiva dell’IRPEF e delle addizionali comunali e regionali pari al 10%, in sostituzione di quella ordinaria che è strettamente correlata al reddito percepito. Quindi, per questi lavoratori, l’accordo raggiunto prevede che verrà applicata l’imposta sostitutiva del 10% sul VAP erogato nel prossimo mese di giugno.
Ricordiamo che l’applicazione della detassazione avverrà direttamente nella busta paga ed il lavoratore non deve fare nulla per chiede l’applicazione dell’agevolazione.

scarica ACCORDO SU DETASSAZIONE cr cesena

Back to top button