Carisbo: Incontro Trimestrale Maggio 2014

In data 9 maggio c.m. si è tenuto l’incontro trimestrale fra le scriventi OO.SS. e l’Azienda. La delegazione aziendale era composta da rappresentanti della U.O. Relazioni Industriali di Capogruppo, della Direzione Regionale Emilia Romagna e di Carisbo. Di seguito una breve sintesi degli argomenti affrontati.

DATI COMMERCIALI DELLA BANCA
Il Direttore Generale di Carisbo Dott. Edoardo Bacis ci ha illustrato la situazione e l’andamento della nostra banca: la crescita commerciale è pari a zero e al momento Carisbo si piazza agli ultimi posti nella classifica delle banche del gruppo.
Per correggere tale situazione e modificare la tendenza, l’azienda investirà sulla formazione professionale “di qualità” (in particolare sull’estero, vista la vocazione all’export della nostra regione) e applicherà un “metodo intensivo di vendita”, concentrandosi cioè su pochi prodotti specifici in un determinato arco di tempo.

FILIALI FLEXI – ORGANICI
Le OO.SS. hanno denunciato ancora una volta una evidente carenza di organico che riguarda diverse realtà aziendali: la rete e le filiali FLEXI continuano a subire tale situazione, che di fatto rende spesso difficoltosa la pianificazione dei turni di lavoro, con ripercussioni sulla qualità del servizio alla clientela.
L’azienda ci ha informato che tutte le filiali FLEXI di Carisbo – esclusa la filiale di San Lazzaro perché i risultati conseguiti sono in linea con le aspettative aziendali – nel mese di agosto opereranno con orario 8,05 – 16,30.
Come lo scorso anno, nel periodo 14/7 – 12/9 alcune filiali contigue alle filiali FLEXI chiuderanno la cassa nel pomeriggio per fornire alle stesse il necessario supporto. Ma l’Azienda non aveva costituito una “Task Force”? Dov’ è finita? La sta utilizzando?

scarica comunicato completo su trimestrale area maggio 2014 carisbo

Back to top button