Carisbo Parma – Per il cambiamento: dall’azienda ci aspettiamo Soluzioni e non Problemi

Il lavoro diventa sempre più complicato perché servono nuove competenze e soluzioni ad un mondo che chiede risposte innovative, utili, semplici e a basso impatto a bisogni vecchi e nuovi.
Il Gruppo Intesa Sanpaolo ha presentato il nuovo piano industriale, il sindacato ha presentato ad ABI un nuovo modello di banca per il Paese in cui i lavoratori abbiano diritti, salario e professionalità e tutti siamo alle prese con un modello di sviluppo in cambiamento.
Il cambiamento non è positivo di per sé ma ha un senso se produce miglioramenti in termini di risultati economici, valorizzazione del patrimonio, avanzamenti nel soddisfacimento dei bisogni del Paese e dei cittadini, equità distributiva, equa ripartizione degli sforzi e dei
risultati e se, contemporaneamente, il management o chi per lui riesce a coinvolgere i lavoratori – unico motore di questo cambiamento – nelle motivazioni, nelle strategie e negli obiettivi a cui volge il cambiamento (perché tutto parte da una richiesta di cambiamento ai
lavoratori: sia esso geografico, professionale, di orario, comportamentale etc.). Tutto questo in Carisbo stenta a realizzarsi.

scarica Volantino carisbo rsa parma completo

Back to top button