Groupama: assemblea approvazione piattaforma ccnl Ania

In data odierna si è tenuta l’assemblea per l’esame e l’approvazione dell’ipotesi di piattaforma di rinnovo del CCNL ANIA in Groupama Assicurazioni.
Nel corso dell’assemblea sono stati esposti i vari articolati che le OOSS ritengono di dover modificare in funzione dell’allargamento dell’area contrattuale ai colleghi che pur svolgendo attività assicurative analoghe ai cosiddetti “direzionali” né sono fuori e della salvaguardia dei diritti acquisiti negli anni.
E’ stata inoltre esposta la proposta economica, che rappresenta la richiesta importante specie se paragonata al rinnovo dei contratti di altri settori, ma giustificata dall’ottimo andamento del settore assicurativo.
La piattaforma è stata approvata all’unanimità.
In allegato due ordini del giorno, proposti da alcuni colleghi, il primo a difesa dei diritti dei lavoratori ed il secondo per esprimere solidarietà ai lavoratori della AST di Terni, che sono stati approvati a larghissima maggioranza.

Scarica ordine del giorno

Scarica ordine del giorno bis