Groupama: incontro Direzione delle Risorse Umane

Colleghi,

il giorno 11 novembre, le OOSS hanno incontrato la Direzione delle Risorse Umane, nelle persone della dottoressa Carla Bellavia, del dott. Enzo Talli e del dott. Andrea Pompili, in merito alla riorganizzazione del servizio Front End Sinistri ed alla sottoscrizione di un verbale di intesa relativo al test di una procedura centralizzata di apertura dei sinistri auto (rca, card, cvt), attualmente in carico alle Agenzie, su mandato della Compagnia.

L’incontro si colloca in una più ampia attività di confronto svolta dalle OOSS che nel corso di questi ultimi anni ha prodotto accordi finalizzati al rientro delle attività esternalizzate, nell’interesse generale ed in particolare per salvaguardare i livelli occupazionali.

Nel corso dell’incontro la dottoressa Bellavia ha comunicato la disdetta del contratto di collaborazione con il service Progetto Lavoro, al quale era affidato una parte del lavoro svolto dal FES, con il conseguente rientro delle attività. L’Azienda ha predisposto alcune iniziative di supporto organizzativo ed informatico per agevolare tale rientro. Le OOSS monitoreranno nel corso del tempo gli eventuali impatti negativi sui lavoratori interessati.

Le OOSS esprimono apprezzamento per la decisione aziendale, che va nella direzione più volte sollecitata e che ritengono apporterà maggiore qualità nei risultati e nell’economia aziendale ed hanno altresì sollecitato una particolare attenzione ai carichi di lavoro ed allo sviluppo delle professionalità, non escludendo eventuali ampliamenti di organico, ove necessario; il tutto inserito in un quadro di adeguata organizzazione del lavoro.

Roma, 19 novembre 2014

 Le R.S.A. Groupama Assicurazioni

FIBA CISL FISAC CGIL FNA SNFIA UILCA

Scarica comunicato

 

Back to top button