“Talenti femminili”, a Nardò una mostra di opere e uno spettacolo dedicati alle donne.

fonte: ilpaesenuovo.it

NARDO’ (Lecce) – Una mostra di opere realizzate da artiste in occasione della Festa delle donne. Al centro della mostra di opere promossa da Fisac Cgil Lecce, insieme a Cgil Lecce, Fisac Cgil Puglia e Comune di Nardò, il protagonismo di donne diverse tra loro ma accomunate dalla capacità e la voglia di esprimere la propria sensibilità e il proprio ‘essere femminile’ attraverso delle opere.

Alla mostra, che sarà aperta sabato 7 e domenica 8 marzo nel Chiostro dei Carmelitani di Nardò, seguirà lo spettacolo in scena nel teatro comunale di Nardò intitolato “Zero a Zero”. Sul palco domenica 8 marzo salirà per interpretare un monologo sulle differenze di genere l’attrice Daniela Baldassarra, a cui seguiranno gli interventi musicali di Marco Tuma, Giusy Zangary e Raffaella De Palma e l’esibizione di danza delle bambine del corso intermedio di Hathor Academy della maestra Ninfa Fersini. Il programma della manifestazione fa tutto parte della campagna “Talenti Femminili” lanciata dalle organizzazioni sindacali, provinciale e regionale, Fisac Cgil Lecce e Puglia.

Alla mostra potranno partecipare le opere realizzate da tutte le donne che ritengano di voler esprimere il proprio talento artistico. Chi volesse può richiedere di aderire inoltrando la propria richiesta e proponendo opere e lavori che, in coerenza con il senso della giornata, possano contribuire a esprimerne, attraverso l’ingegno e l’arte, il valore e il significato. Un modo non convenzionale per raccontare il vissuto femminile, nella consapevolezza che la storia delle donne (celebri e sconosciute) va ricercata, soprattutto, in pezzi di vita reale e nella sensibilità inespressa di molte di loro. Le richieste di adesione dovranno pervenire entro mezzanotte del 28 febbraio 2015 scrivendo a fisaclecce3@gmail.com. Per info, telefonare al 393/9183612

 

locandina

Back to top button