Rsa Marche: Antibiotico n. 3

By: Allan AjifoCC BY 2.0

ANTIBIOTICO N.3 specifico per i TITOLARI di filiale, nostri valorosi colleghi, schiacciati tra l’incudine della clientela ed il pesante martello dei “nostri” geniali manager!
A voi che venite minacciati di essere rimossi se invece di 8 conti correnti a settimana ne avete venduti 7…
A voi che venite denigrati ad ogni riunione da gente che poi si pavoneggia per i risultati ottenuti da voi!
A voi che dovete ingoiare le peggiori idee propinate da gente che “apparentemente” nulla sa di come si svolge il lavoro in filiale o peggio “finge di non saperlo”.
A voi vogliamo dire:
GRAZIE per aver ricoperto (nel bene e nel male) un ruolo durissimo in un momento durissimo per quest’azienda;
GRAZIE per essere stati, insieme ai colleghi della rete, la faccia di questa banca quando moltissimi “superiori” si nascondevano sotto il peso della loro inadeguatezza.
Ma… ricordate che il vostro peggior nemico potreste essere voi stessi e le armi più affilate di chi vi insulta sono il vostro silenzio e il vostro timore!
Il sindacato delle Marche vuole porre fine all’arroganza di un management che sa solo sbraitare dall’alto di torri d’avorio, nella certezza del vostro silenzio.
Il sindacato delle Marche è pronto a stare al vostro fianco se qualcuno provasse ad alzare ancora la voce contro voi colleghi titolari, pronto a spostare il luogo del dibattito, per vedere se l’arroganza avrà ancora coraggio quando, oltre ai loro numerini rossi, si paleserà tutta la fragilità e la mancanza di scrupoli di un gruppo dirigente preoccupato solo della propria carriera/poltrona.
Chi guarda solo all’orticello di casa sua è nemico dell’azienda… l’abbiamo già vissuto in passato, non permetteremo che accada di nuovo… la faccia ed il futuro di questa banca sono anche i nostri e faremo quello che è necessario per difenderli!!!
R.S.A. MARCHE – BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA
ANCONA, 26/03/2015

Back to top button