E.R. – Corso: Principi e tecniche della Comunicazione di Base

Nelle giornate dell’8,9,10 Giugno presso la Camera del Lavoro di Bologna si è svolto il Corso di Formazione: Principi e tecniche della Comunicazione di Base. Il Corso, che si inserisce nell’ambito del percorso formativo organizzato della Fisac CGIL Emilia-Romagna per le nuove RSA della Regione, è stato tenuto da Marco Cattaneo dell’Ufficio Formazione Fisac Nazionale e da Valentina Mariani dell’Ufficio Formazione Fisac Emilia Romagna ed ha coinvolto 18 RSA provenienti da tutta la Regione.
Il corso ha previsto nelle 3 giornate un percorso formativo che partendo dall’analisi dei problemi della comunicazione umana ed attraverso lo studio e la pratica in aula di tecniche comunicative, della struttura e dei canali della comunicazione, aveva l’obiettivo di fornire alle nuove RSA gli strumenti per potersi meglio interfacciare con le lavoratrici ed i lavoratori nello svolgimento della loro attività sindacale.