Groupama: comunicato incontro con la Direzione

In data odierna le scriventi OO.SS. hanno incontrato la Direzione Risorse Umane nelle persone della dott.ssa Carla Bellavia, del dott. Enzo Talli e del dott. Andrea Pompili.

Le Parti hanno sottoscritto un verbale di verifica in merito al quale le OO.SS. esprimono soddisfazione per la condivisione di soluzioni su temi per i quali c’è stato un continuo e costante confronto.

 Di seguito gli argomenti trattati:

 SINISTRI RCA IN CONTENZIOSO DI GENERAZIONE PRECEDENTE A n-5

In relazione all’argomento, l’Azienda, accogliendo anche le nostre istanze circa la perplessità che attività considerate di core-business venissero appaltate, ha  deciso di svolgere queste attività con risorse interne.

Di conseguenza, l’Azienda ha risolto consensualmente e senza costi aggiuntivi, il contratto a suo tempo sottoscritto con la WIT.

UFFICIO BROKER DI MILANO

Le attività di tipo amministrativo, contabile ed anche assuntivo  dell’ufficio Broker di Milano, già affidate  alla società Progetto Lavoro , saranno progressivamente dismesse  a partire da  gennaio  2013  e verranno gestite dall’Agenzia di Direzione, nella quale verranno inserite due risorse attraverso mobilità interne;

LAVORAZIONE AMMINISTRATIVA DISDETTE

L’Azienda conferma che entro il primo trimestre 2013,  le disdette R.E. saranno lavorate internamente dall’ufficio portafoglio nell’ambito della struttura del Back Office Gestionale, che,  per l’occasione,  sarà adeguatamente rinforzato, internalizzando quindi questa ulteriore attività.

GROUPAMA SERVIZI SCARL

Con effetto dal 1/1/2013  i dipendenti della citata Società saranno assunti in Groupama Assicurazioni ed entreranno a far parte dell’ufficio Front-End Sinistri.

SERVIZIO INFORMATIVO TELEFONICO

L’Azienda ci ha comunicato che, su segnalazione dell’ISVAP, verrà ripristinato un servizio di informazione telefonico volto a supportare i clienti nell’area sinistri.

 Le OO.SS. auspicano, che come in questo caso,  per tutte le future problematiche che si andranno ad affrontare, sarà possibile trovare soluzioni condivise e soddisfacenti nell’interesse dei Lavoratori e dell’Azienda.

 

Roma, 20 dicembre 2012

 

Le RSA GROUPAMA ASSICURAZIONI

FIBA-CISL         FISAC-CGIL         FNA        SNFIA           UILCA

 

 

Scarica comunicato

Back to top button