Rsa Area Territoriale Toscana Nord: Incontro con la Direzione Operativa e Commerciale di Area

patience photo
Photo by CJS*64 A man with a camera

Le RSA FABI FIRST FISAC UILCA UGL Area Toscana Nord sono state convocate in data odierna dalla direzione operativa e commerciale di Area dopo le numerose denunce dello stato di malessere vissuto dai colleghi sia per le condizioni di lavoro che per le continue pressioni alla vendita.
Dopo che le RSA hanno rappresentato la difficoltà della realtà quotidiana, la direzione ha preso un impegno preciso a non tollerare comportamenti lesivi della dignità personale dei colleghi, nel rispetto di norme, regolamenti e leggi, e nel rispetto dei ruoli e delle proprie competenze all’interno della filiera organizzativa aziendale. L’azienda ha ribadito, per esempio, che i trasferimenti sono di esclusiva competenza della funzione HR.
La Direzione intende altresì ristabilire un clima relazionale migliore che sicuramente favorirà anche il raggiungimento dei risultati: al di là degli accordi, il buonsenso deve sempre prevalere.
Il Titolare di Area ha ribadito che, per il raggiungimento dei budget a livello di DTM, la compensazione tra filiali è assolutamente da evitare.
Sono stati evidenziati anche i problemi relativi alla sicurezza, agli ambienti di lavoro (pulizia, decoro e dotazioni strumentali) e, nello specifico, sulla formazione è stato preso un impegno preciso a garantirne la fruizione in tempi protetti.
Il Titolare d’Area si è impegnato per una verifica di tutti i temi trattati entro fine anno. In vista di tale verifica invitiamo tutti i colleghi a segnalarci eventuali comportamenti difformi che dovessero essere praticati d’ora in avanti, nonostante gli impegni assunti in data odierna .

Firenze, 3 Novembre 2015 RSA
FABI FIRST FISAC UGL UILCA

Photo by CJS*64 A man with a camera

Back to top button