Mps: Incontro con la Responsabile delle Risorse Umane

monte dei paschi photo
Photo by Rome Cabs

In data odierna le OO.SS. hanno incontrato la Responsabile delle Risorse Umane BMPS per affrontare i temi in discussione fra le parti, a cominciare dalla manovra di contenimento del costo del lavoro recentemente deliberata dal CdA della Banca.

In questa sede, il Sindacato ha ancora una volta evidenziato alla Direzione le priorità riportate nei recenti documenti unitari, fra le quali la necessità di porre in atto un processo di confronto sulla contrattazione integrativa, definito nei contenuti e nei tempi – partendo, ovviamente, dai tavoli già aperti su Premio Aziendale, sistema incentivante, Premio Variabile di Risultato, sicurezze, valutazione e gestione del Personale – e la disponibilità ad affrontare il capitolo dei costi, esclusivamente all’interno di un percorso generale, che preveda anche la decurtazione degli sprechi e delle spese amministrative, delle consulenze, dei costi per assunzioni di elevate professionalità e delle retribuzioni del Top Management.

Da parte sua, la Responsabile delle Risorse Umane si è detta disponibile ad inaugurare una trattativa sulla contrattazione di secondo livello che, comunque, tenga in analoga considerazione il tema dei costi, sul quale l’Azienda ha tuttavia evidenziato la possibilità di modificare l’impostazione presentata lo scorso 10 novembre alle OO.SS., e dalle stesse giudicata irricevibile.

Allo scopo di verificare la reale percorribilità di tale ipotesi negoziale, le parti hanno stabilito di riunirsi il prossimo 9 dicembre, come rappresentanze sindacali di Gruppo.

 Siena, 3 dicembre 2015

 LE SEGRETERIE

Fabi   First-Cisl   Fisac-CGIL   Sinfub   Ugl   Uilca   Unità Sindacale

Photo by Rome Cabs

Back to top button