Rsa Firenze e Provincia: RIL – Ricomincia Il Logorio

affaticato photo
Photo by Ludovico Sinz [Cane Rosso (busy!)]

Questa mattina abbiamo avuto un incontro d’urgenza con il Capo Area Cenni e il Direttore Commerciale Bianchini, per discutere delle numerose segnalazioni relative a minacce di rimozione dall’incarico di Colleghi non in linea con la produzione giornaliera.
Abbiamo premesso che siamo consapevoli che il “budget” per una SPA è fondamentale, ma proprio per questo e per i risultati ottenuti nelle difficoltà degli ultimi anni, ci preme, al di là di ogni traguardo, il rispetto del Collega e del suo lavoro.
Nell’incontro abbiamo ribadito che non tolleriamo la mancanza di rispetto come arma per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Abbiamo inoltre richiesto un intervento della Direzione, relativamente al problema dei budget che sembrano mal costruiti e sembra non tengano conto della delicata situazione economica attuale.
La Direzione ci ha assicurato che verrà fatto un intervento al fine di supportare le filiali maggiormente in difficoltà, anziché perseverare nelle continue sollecitazioni che spesso nascondono velate minacce e diventano controproducenti.
Riteniamo in ogni caso assurdo che, dopo appena quattro giorni lavorativi dall’inizio dell’anno, vi sia un clima così pesante e ribadiamo quindi il nostro impegno per contrastare questa deriva fatta di pratiche assurde come, ad esempio, quella di convocare riunioni di titolari il venerdì nel tardo pomeriggio.
Ricordiamo inoltre alla DG che ha elaborato i budget che, dall’accordo sottoscritto nello scorso giugno, gli stessi devono essere “raggiungibili e percepibili come tali”.
Auspichiamo quindi una rimodulazione degli obbiettivi che sono stati prefissati in questo inizio 2016 e sarà nostra premura tenere costantemente informata la Commissione Politiche Commerciali su eventuali comportamenti scorretti che si verranno a determinare.
Firenze, lì 08 gennaio 2016            LE SEGRETERIE Fabi First-Cisl Fisac-CGIL Uilca

Photo by Ludovico Sinz [Cane Rosso (busy!)]

Back to top button