Rsa Bari: Comunicato su Settore Dipartimentale Recupero Crediti

alone photo
Photo by mustetahra

Con il presente comunicato denunciamo una situazione palesemente critica in cui versa il Presidio di Bari del Settore Dipartimentale Recupero Crediti a causa di una carenza del Personale, e anche di carichi/ritmi di lavoro sempre più pressanti e pesanti.
Riteniamo che l’organico operante presso la Struttura Specialistica di Bari del recupero crediti è da tempo insufficiente ad affrontare la crescente attività quotidiana anche per adempimenti amministrativi non sempre visibili e perciò quantificabili dalle Funzioni Preposte.
Pertanto, chiediamo che il Personale adibito a tale attività sia adeguato e definito in funzione dell’attività svolta.
Stiamo vivendo una fase di estrema delicatezza che va affrontata anche con soluzioni organizzative adeguate.
I sacrifici richiesti ai dipendenti meriterebbero comportamenti di maggiore responsabilità e collaborazione da parte dei Vertici del Settore Dipartimentale Recupero Crediti.
In considerazione di quanto denunciato, chiediamo un immediato confronto con la Funzione Gestione Risorse Umane a cui fa capo il Settore Recupero Crediti affinché si possa esprimere sino in fondo le nostre riflessioni e valutazioni.
Nel caso in cui l’Azienda non dovesse provvedere tempestivamente all’accoglimento di quanto richiesto, attiveremo tutti gli strumenti a nostra disposizione a tutela e a difesa della dignità delle Lavoratrici e dei Lavoratori.

Bari,                                    22 aprile 2016

RSA FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UGL – UIL.CA
Territorio di Bari

Photo by mustetahra

Back to top button