Rsa Pisa: L’Area s’impegna ad intervenire

counting photo
Photo by anno.malie

Come preannunciato si è svolto questa mattina, 8 giugno 2016, presso la Filiale di Cisanello (5010) l’incontro tra il Capo Area Cenni, il DOR Calosi, la Gru Querci e le scriventi Organizzazioni Sindacali.

Nell’incontro sono stati evidenziati tutti i punti dolenti delle fasi attraversate negli ultimi 12 mesi di gestione della DTM. Una situazione che richiama responsabilità a vari livelli della nostra Azienda. Sono state evidenziate le dinamiche devastanti innescate dal “Pilota”, che hanno creato un disagio diffuso nella nostra clientela e la necessità di un ri-equilibrio tra doveri e diritti tra i colleghi.

Al Dr. Cenni abbiamo detto, inoltre, che Colleghi e Sindacalisti non vogliono legittimare il nuovo modello organizzativo che sta uscendo dalla Riorganizzazione della rete perché è costruito per sdoganare la “schiavitù del lavoro e del lavoratore”.

Abbiamo presentato un “dossier” sul percorso che come Sindacato da un anno abbiamo svolto in questa Dtm dove le direttive hanno creato, attraverso comportamenti esasperanti, inaccettabili, offensivi e lesivi della dignità umana un clima di invivibilità che ha bisogno, senza ulteriori dilazioni, di essere restaurato.

Per questo, accogliendo la richiesta dei Dir. Cenni e Calosi di un tempo fisiologico per riorganizzare gli opportuni interventi correttivi, abbiamo avanzato tre richieste alla Direzione d’Area e di DTM per significare un’inversione di tendenza:

  • promuovere da subito atti di chiara discontinuità rispetto alle malversazioni/violazioni del passato, che siano percepibili da tutti i colleghi

  • comunicare al personale nel rispetto delle filiere (H.R. – Commerciale) che dovrà avvenire nel rispetto degli organigrammi gerarchici di ogni ambito senza invasioni di campo

  • cessare qualsiasi tipo di report orario/giornaliero/settimanale/mensile che non sia strettamente previsto dalla normativa di riferimento D1846

L’incontro si è concluso con l’impegno della Direzione d’Area ad un intervenire sugli ambiti sovra esposti. Se le decisioni restauratrici di un clima di vivibilità non saranno tempestive, visibili e concrete queste OO.SS. si riservano la piena libertà di innescare altri percorsi risolutivi delle questioni attenzionate.

Invitiamo tutti i colleghi a verificare, già dalle prossime ore/giorni, eventuali concreti cambiamenti sugli aspetti sopra citati e riferirci direttamente o sul sito dtmpisa.maisoli@gmail.com.

Photo by anno.malie

Back to top button