Monte Paschi di Siena: risultato assemblee

La tornata assembleare che ha visto la FISAC CGIL impegnata nelle ultime due settimane per la votazione sull’accordo separato firmato da FABI, Fiba-Cisl, Uilca e UGL Credito sta giungendo nella sua fase finale, ma possiamo già da ora rendere noto il risultato eccezionale registrato: le 154 assemblee svolte fino ad oggi ed indette in tutto il territorio, hanno visto la partecipazione straordinaria di oltre 6800 lavoratori, il voto di 6700 di essi di cui 6300 contrari, pari al 94%.

La partecipazione e il voto sono stati certificati, così come previsto dal CCNL, sono state registrate le firme all’ingresso, elette una presidenza e una commissione elettorale in ogni assemblea, redatti tutti i verbali. I dati  (partecipanti, votanti, favorevoli, contrari, astenuti) vengono inoltre resi pubblici quotidianamente anche tramite il nostro sito.

Vorremmo a questo punto conoscere i dati certificati rivenienti dalle assemblee organizzate dalle OOSS firmatarie. Questo è l’unico modo, utilizzando le regole del CCNL, per sapere se l’Ipotesi di Accordo è stata approvata o respinta.

Il resto, a partire dalla minaccia delle sigle firmatarie di allontanarci dal primo tavolo, sono iniziative totalmente sterili soprattutto in un momento così complicato per i Lavoratori e per la Banca e che richiederebbe altissimo senso di responsabilità da parte di tutti.

Siena, 25 gennaio 2013

 La Segreteria FISAC CGIL MPS

Scarica comunicato

Back to top button