Poche righe per comunicarvi che, in data odierna, le Scriventi Segreterie delle rispettive Rsa hanno deciso, di comune accordo, d’interrompere i rapporti unitari con la First/Cisl Rsa Bmps di Torino.
I gravi motivi che ci hanno indotto, ad assumere questa decisone, sono, crediamo, ben noti a tutti. La pesante situazione in cui versa la nostra Azienda dovrebbe indurre tutti a cercare il massimo dell’unità sindacale e della coesione tra le Lavoratrici ed i Lavoratori; purtroppo a Torino, abbiamo dovuto registrare situazioni e comportamenti che vanno in senso diametralmente opposto a quello che noi auspichiamo. Le testimonianze, verbali e scritte, pervenute, a questo riguardo, dalle Colleghe e dai Colleghi, evidenziano quanto sopra riportato.
Nonostante i numerosi tentativi, esperiti nel corso del tempo, per cercare di ripristinare corrette e proficue relazioni tra le Sigle, la situazione è rimasta immutata, ed anzi è peggiorata, e ci costringe, quindi, a procedere al gravoso passo deliberato questa mattina; rimanendo, peraltro, in attesa di conoscere l’esito del previsto incontro, richiesto dalle Scriventi, e che si terrà a livello di Segreterie regionali, quale ulteriore nostro tentativo di ricomposizione, e con riserva quindi di tornare in argomento, trasmettiamo cordiali saluti,
RR.SS.AA.
TORINO