Iniziative per la Giornata Internazionale della Donna

Care compagne e cari compagni, vi illustriamo le iniziative in oggetto, che saranno articolate come segue.

22 MARZO 2017 – Destinatari: compagne e compagni dell’organizzazione

Ore 14.00 presso AUDITORIUM di Via Rieti, 13 a Roma.
“UNA VITA (IM)POSSIBILE. Dignità del lavoro delle donne e contrasto alla violenza”
Tavola Rotonda per approfondire gli intrecci tra dipendenza economica e violenza domestica, con il supporto di esperte e testimonianze, oltre alla partecipazione straordinaria del Segretario Generale di categoria AGOSTINO MEGALE e di SUSANNA CAMUSSO, Segretaria Generale della CGIL.

Ore 21.00 presso CAFFE’ LETTERARIO in Via Ostiense, 95 a Roma.
“LA PRINCIPESSA SCALZA” spettacolo teatrale di e con DANIELA BALDASSARRA
Il monologo racconta, in chiave ironica, di una donna vittima di violenza, che trova una via d’uscita dalla traumatica esperienza rifugiandosi nell’invenzione di un mondo parallelo. Previsti buffet e musica a seguire.


23 MARZO 2017 – Destinatarie: le compagne del Coordinamento Donne Nazionale

Ore 9.30 presso Sala Santi nella Sede Cgil di Corso d’Italia, 25 a Roma.
RIUNIONE DEL COORDINAMENTO DONNE Relazione a cura delle compagne dell’Esecutivo e a seguire dibattito.
Il termine dei lavori è previsto intorno alle ore 16.

Siamo consapevoli che stiamo chiedendo a tutte le strutture un investimento e un impegno rilevante, tuttavia crediamo che la nostra categoria debba farsi carico di veicolare un cambiamento culturale profondo. La violenza maschile contro le donne, che sembra un’epidemia inarrestabile, interroga tutti. È importante ragionarne insieme, compagni e compagne, perché solo così possiamo incidere realmente. Noi dobbiamo, infatti, mettere al centro il lavoro per uomini e donne, sapendo tuttavia che per le donne un lavoro dignitoso e stabile può anche voler dire uno strumento in più per affrancarsi dalla violenza. Per consentirci di organizzare al meglio entrambe le giornate, invitiamo tutte le strutture a confermare il numero dei partecipanti ENTRO E NON OLTRE IL 18 MARZO all’indirizzo e-mail donne@fisac.it specificando a quale iniziativa, indicando se si intende partecipare alla serata del 22 ed evidenziando eventuali esigenze di baby-sitting,

Un abbraccio e un arrivederci a presto.
Esecutivo Donne Nazionale

– scarica il documento allegato

Back to top button